Lenti a contatto
Lenti a contatto morbide
Le lenti a contatto morbide sono semplici da applicare e offrono una soluzione comoda e pratica per chi cerca un'alternativa all'occhiale da vista.
La scelta della tipologia di lenti più adatta ad ogni cliente dipende dalla frequenza e dalle modalità di utilizzo, per questo chiedere una consulenza all'ottico può rivelarsi estremamente utile! Esistono lenti a contatto morbide per correggere ogni difetto visivo: miopia, ipermetropia, presbiopia e anche astigmatismo!
Sono disponibili anche lenti a contatto multifocali, che permettono di gestire più distanze con un'unica lente e senza alcun fastidio!
Le lenti a contatto possono rivelarsi un'arma vincente in numerose situazioni nelle quali portare gli occhiali da vista potrebbe essere scomodo, fastidioso o sconsigliabile.
Lenti a contatto rigide
La lente a contatto rigida gas permeabile (RGP) offre una soluzione visiva a tutti i clienti con particolari ametropie e con esigenze visive specifiche dove risulta insoddisfacente l'applicazione con lente a contatto morbida.
Nel nostro centro ci occupiamo dell'analisi e delle valutazioni necessarie alla costruzione e all'applicazione di lenti RGP per astigmatismi elevati, cheratocono e lenti per ortocheratologia.
Siamo un centro di applicazione di lenti a contatto personalizzate (Morbide e Rigide) e morbide disposable.
La nostra mission è quella di fornire ad ogni cliente il miglior comfort visivo.
Un'applicazione ottimale di Lenti a Contatto non può prescindere da un'analisi approfondita del difetto visivo, delle geometrie corneali, dello stato del film lacrimale e di tutto il segmento anteriore dell’occhio senza dimenticare le esigenze e le necessità del portatore.
Per portare comodamente le lenti a contatto occorrono:
Anamnesi completa e valutazione delle esigenze del portatore.
Analisi dello stato anatomico e fisiologico dell'occhio, in particolare stato del film lacrimale e del segmento anteriore.
Studio per individuare la lente più idonea e il miglior sistema di manutenzione.
Periodo di prova pratica per l’inserimento e la rimozione della lente a contatto con particolare assistenza e consulenza specializzata.
Periodo d'uso prolungato.
Controllo periodico per valutare il porto e il sistema di manutenzione in uso.