Lenti a contatto

Lenti a contatto morbide

Le lenti a contatto morbide sono semplici da applicare e offrono una soluzione comoda e pratica per chi cerca un'alternativa all'occhiale da vista.
La scelta della tipologia di lenti più adatta ad ogni cliente dipende dalla frequenza e dalle modalità di utilizzo, per questo chiedere una consulenza all'ottico può rivelarsi estremamente utile! Esistono lenti a contatto morbide per correggere ogni difetto visivo: miopia, ipermetropia, presbiopia e anche astigmatismo!

Sono disponibili anche lenti a contatto multifocali, che permettono di gestire più distanze con un'unica lente e senza alcun fastidio!


Le lenti a contatto possono rivelarsi un'arma vincente in numerose situazioni nelle quali portare gli occhiali da vista potrebbe essere scomodo, fastidioso o sconsigliabile.

 

Lenti a contatto rigide

La lente a contatto rigida gas permeabile (RGP) offre una soluzione visiva a tutti i clienti con particolari ametropie e con esigenze visive specifiche dove risulta insoddisfacente l'applicazione con lente a contatto morbida.

Nel nostro centro ci occupiamo dell'analisi e delle valutazioni necessarie alla costruzione e all'applicazione di lenti RGP per astigmatismi elevati, cheratocono e lenti per ortocheratologia.

Clicca qui per approfondimenti sull'ortocheratologia.
 

Siamo un centro di applicazione di lenti a contatto personalizzate (Morbide e Rigide) e morbide disposable.

La nostra mission è quella di fornire ad ogni cliente il miglior comfort visivo.

Un'applicazione ottimale di Lenti a Contatto non può prescindere da un'analisi approfondita del difetto visivo, delle geometrie corneali, dello stato del film lacrimale e di tutto il segmento anteriore dell’occhio senza dimenticare le esigenze e le necessità del portatore.

Per portare comodamente le lenti a contatto occorrono:


Anamnesi completa e valutazione delle esigenze del portatore.

Analisi dello stato anatomico e fisiologico dell'occhio, in particolare stato del film lacrimale e del segmento anteriore.

Studio per individuare la lente più idonea e il miglior sistema di manutenzione.  

Periodo di prova pratica per l’inserimento e la rimozione della lente a contatto con particolare assistenza e consulenza specializzata.

Periodo d'uso prolungato.

Controllo periodico per valutare il porto e il sistema di manutenzione in uso.


ORARI
Dal Lunedì al Sabato 9:30-19:30
Domenica 10:00-12:30 e 16:00-19:30

       

Tel: 0722 322710

WhatsApp: 379 2021296

e-mail: optootticaurbino@gmail.com